Windows 11, 10, 8, 7 e
Server 2022, 2019, 2016, 2012 a 32/64 bit
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente ok, non mostrare più leggi le norme sulla privacy x

Il software gestionale professionale
che fa crescere la tua azienda

Mon Ami 3000 è il programma gestionale per aziende, negozi, artigiani e liberi professionisti che gestisce con semplicità la fatturazione, il magazzino, la contabilità, la produzione e molto altro.

Puoi anche collegare il tuo sito e-commerce e tramite l'app mobile creare ordini, preventivi, D.D.T. e fatture da smartphone, tablet e browser web.

Vuoi usare Mon Ami 3000 con i dati in cloud?
Scopri di più 

Numero verde
Numero verde
800 134 788
Indirizzo e-mail
E-MAIL
commerciale@isw.it
Richiesta contatto
OPPURE
richiedi un contatto

Il software gestionale facile e completo per l'azienda di successo

Aiuta quotidianamente migliaia di aziende a crescere semplificando e migliorando il lavoro

Gestione delle vendite

Gestione
delle vendite

Gestione completa delle fatture elettroniche e degli altri documenti di vendita, vendita al banco, integrazione con il tuo sito e-commerce, gestione delle commesse, calcolo delle provvigioni agenti e gestione delle riparazioni.

Scopri di più 
Gestione degli acquisti

Gestione
degli acquisti

Gestione del ciclo passivo dalla richiesta d'offerta all'ordine fornitore, al D.D.T. e/o fattura d'acquisto. Gestione del c/lavoro passivo e del c/deposito da fornitori.

Scopri di più 
Gestione del magazzino

Gestione
del magazzino

Pieno controllo di uno o più magazzini in tempo reale, carico e scarico anche tramite lotti e matricole e supporto degli articoli con più varianti (es. taglie e colori).

Scopri di più 
Gestione della contabilità

Gestione
della contabilità

Gestione completa della contabilità fino al bilancio anche per centri di costo. Calcolo automatico dei ratei e risconti e degli ammortamenti dei cespiti. Creazione file comunicazione Li.pe. IVA.

Scopri di più 
Gestione della produzione

Gestione
della produzione

Gestione della produzione con distinte su più livelli anche con lavorazione esterna presso terzisti. Configuratore di prodotto per le distinte base con componenti variabili.

Scopri di più 
App mobile

App
mobile

Creazione ordini, preventivi, D.D.T. e fatture da smartphone, tablet e browser web che sono subito disponibili in Mon Ami 3000. Catalogo prodotti, situazione pagamenti e statistiche di vendita.

Scopri di più 

Le soluzioni

Scegli quella giusta per la tua azienda

Mon Ami 3000

Professional

include le seguenti funzionalità:

  • fatture elettroniche e altri documenti
  • vendita al banco e touchscreen
  • integrazione e-commerce
  • gestione degli acquisti e del magazzino
  • tracciabilità lotti o matricole
  • varianti articolo (taglie, colori, etc.)
  • gestione contributi (RAEE, CONAI, etc.)
  • gestione c/lavoro e c/deposito
  • produzione articoli con distinta base
  • statistiche di acquisto e di vendita
  • primanota e registrazioni IVA
  • scadenzario incassi e pagamenti
  • invio comunicazioni e solleciti
  • stampe fiscali e bilanci
  • archiviazione documentale
€ 30 / mese / mese *
solo fino al //
AcquistaProvalo gratisfatturati annualmente
App mobile inclusa!

Mon Ami 3000

Premium

include la soluzione Professional e aggiunge:

  • calcolo delle provvigioni agenti anche su più livelli
  • gestione commesse con calcolo redditività
  • gestione interventi di riparazione
  • generazione packing list
  • gestione cespiti e calcolo degli ammortamenti
  • calcolo automatico dei ratei e risconti
  • contabilità analitica per centri di costo/ricavo
  • comunicazione liquidazioni periodiche IVA (Li.pe.)
  • scambio dati tra più licenze di Mon Ami 3000
€ 50 / mese / mese *
solo fino al //
AcquistaProvalo gratisfatturati annualmente
App mobile inclusa!

Mon Ami 3000

Enterprise

include la soluzione Premium e aggiunge:

  • produzione articoli con distinte base su più livelli
  • lancio di produzione con impegno del magazzino e generazione automatica degli ordini di lavorazione e degli ordini a fornitori in base al fabbisogno
  • gestione avanzamento di produzione su singolo livello
  • produzione esterna presso terzisti con invio dei componenti da lavorare e rientro del prodotto lavorato
  • configuratore di prodotto per la produzione in maniera guidata di articoli su misura
  • gateway Industria 4.0 per lo scambio di informazioni con le macchine automatiche
€ 80 / mese / mese *
solo fino al //
AcquistaProvalo gratisfatturati annualmente
App mobile inclusa!
Tutte le soluzioni includono licenza d'uso, assistenza telefonica ed e-mail, teleassistenza e aggiornamenti per il primo utente.
Ogni utente aggiuntivo ha un costo di € 10 / mese  / mese per il primo anno (promozione per i nuovi clienti fino al ).
Garanzia soddisfatti o rimborsati | dettagli

Tabella comparativa delle soluzioni

Visualizza le funzionalità di Mon Ami 3000 e confronta le soluzioni

ProfessionalPremiumEnterprise
Caratteristiche generali
Multiutente e multiaziendale
Multilingua e multivaluta
Dashboard interattiva in tempo reale per: pagamenti in scadenza, articoli sottoscorta, ordini da evadere, avvisi e appuntamenti
Gestione avvisi per utente (promemoria)
Possibilità di salvare tutte le stampe in formato PDF e/o inviarle tramite e-mail
Permessi di accesso alle singole funzionalità configurabili per ciascun utente
Elaborazioni SQL con esportazione dati su file XML, CSV e Excel
Funzionalità di backup in formato ZIP
Importazione articoli / listini, clienti, fornitori, documenti da file di testo
Fatturazione elettronica
Emissione e invio fatture elettroniche (PA, B2B e B2C) allo SdI con firma elettronica automatica | guarda il video
Ricezione automatica fatture elettroniche fornitori | guarda il video
Importazione/esportazione manuale fatture elettroniche da/verso file XML
Invio fatture al commercialista: possibilità di creare un file compresso con tutte le fatture elettroniche emesse e/o ricevute da inviare via e-mail
Importazione automatica in contabilità e/o magazzino delle fatture fornitori
App mobile
Creazione ordini, preventivi, D.D.T. e fatture da smartphone, tablet e browser web, catalogo prodotti, situazione pagamenti e statistiche di vendita | dettagli
Articoli
Prezzi IVA esclusa o inclusa con scorporo automatico
Calcolo del prezzo di vendita a ricarico o imposto
Prezzi per quantità e fino a 5 decimali
Listini di vendita illimitati e condizioni particolari (es. su cliente, su categoria cliente, su articolo, su categoria articolo e/o per periodo)
Gestione lotti minimi di vendita e/o acquisto
Possibilità di utlizzare codici aggiuntivi per ogni articolo
Gestione di più fornitori per articolo
Gestione e calcolo automatico di pesi e misure (peso lordo / peso netto / tara, larghezza x altezza x profondità, etc.)
Stampa etichette / frontalini articoli personalizzabili dall'utente
Codifica articoli con codice parlante
Gestione delle varianti articolo (ad es. taglie e colori)
Documenti
Documenti di vendita: preventivi, ordini clienti, documenti di trasporto, rapporti di intervento, fatture immediate/accompagnatorie, differite e proforma, note di variazione, parcelle, scontrini e ricevute fiscali
Emissione fattura o D.D.T. da ordine cliente o preventivo
Evasione automatica totale o parziale degli ordini dai documenti
Fatturazione differita cumulativa o per singolo D.D.T. con possibilità di fatturare ad altro cliente
Calcolo automatico dei colli nei documenti
Gestione ritenuta d'acconto, cassa previdenziale ed ENASARCO
Gestione dichiarazioni d'intento ricevute dai clienti e/o inviate ai fornitori
Presentazione Ri.Ba./SDD su file con elaborazione automatica dai documenti di vendita
Gestione e stampa documenti multilingua
Supporto lettori di codici a barre e terminali di raccolta dati
Contratti periodici / fatture ricorrenti (mensili, bimestrali, semestrali, annuali, etc)
Documenti d'acquisto: richieste d'offerta, ordini fornitori, D.D.T. d'acquisto e fatture fornitori
Aggiornamento del prezzo di vendita durante il carico di magazzino se il prezzo d'acquisto è variato
Gestione del conto lavoro attivo e passivo
Gestione del conto deposito verso clienti e da fornitori
Calcolo automatico contributi aggiuntivi nei documenti (es. CONAI, RAEE, SIAE, etc.)
Contabilizzazione automatica dei documenti di vendita e/o acquisto
Magazzino
Gestione di uno o più magazzini con aggiornamento in tempo reale dai documenti di vendita e d'acquisto
Scheda cronologica movimentato per articolo
Tracciabilità degli articoli tramite lotti o matricole
Valorizzazione inventario a costo ultimo, costo medio, LIFO e FIFO
Gestione e stampa articoli sottoscorta con generazione ordine a fornitori automatico
Gestione distinta base monolivello con scarico dei componenti e carico del prodotto finito
Distinta base automatica che consente di creare articoli virtuali che movimentano gli articoli che la compongono
Stampa picking list (lista di prelievo) dagli ordini clienti da evadere
Generazione packing list dai documenti di vendita con stampa dei sovrappacchi
Contabilità
Piano dei conti configurabile (da 1 a 6 livelli)
Immissione prima nota diversi a diversi con causali contabili configurabili
Registrazioni IVA di vendita e d'acquisto
Registrazione corrispettivi giornalieri
Gestione IVA in reverse charge, split payment, ventilazione e per cassa
Gestione contabilità ordinaria o semplificata
Liquidazione IVA mensile o trimestrale
Calcolo dell'IVA indetraibile nelle registrazioni d'acquisto (imputazione automatica come costo)
Stampa progressivi IVA per dichiarazione IVA annuale
Stampa registri IVA, libro giornale e bilancio (semplificato, a sezioni contrapposte o IV direttiva CEE)
Riclassificazione di bilancio
Interrogazione e stampa schede contabili
Scadenziario dei pagamenti con generazione automatica delle scritture di prima nota relative
Chiusura e riapertura contabile con generazione automatica delle scritture contabili necessarie
Calcolo automatico ratei e risconti e stampa del bilancio per data di competenza
Gestione dei cespiti e calcolo degli ammortamenti
Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e gestione delle sub-attività
Comunicazione liquidazioni periodiche IVA con generazione del file xml
Funzionalità avanzate
Moduli di stampa personalizzabili per tutti i documenti
Campi definibili dall'utente nelle anagrafiche articoli, clienti, fornitori e/o nei documenti, utilizzabili per effettuare ricerche e/o filtri
Vendita al banco con collegamento a registratore di cassa e interfaccia touchscreen
Integrazione con siti e-commerce WooCommerce e PrestaShop o di terze parti
Gestione documentale: acquisizione da scanner o file di allegati per clienti, fornitori, articoli e documenti
Calcolo delle provvigioni agenti anche su più livelli (es. capo area e sub agente)
Gestione commesse con calcolo del margine di redditività
Gestione delle riparazioni con emissione automatica del documento di vendita
Scambio dati tra più licenze (collegamento tra la sede centrale e uno o più punti vendita)
Analisi e statistiche
Statistiche di vendita, sull'ordinato e sul preventivato
Statistiche avanzate con filtri e raggruppamenti definibili dall'utente
Statistiche d'acquisto, sull'ordinato a fornitori, sul caricato / scaricato e sul margine di guadagno
Produzione
Produzione su più livelli tramite lanci di produzione
Gestione produzione esterna presso terzisti con invio della merce da lavorare e rientro del prodotto lavorato
Configuratore di prodotto per le distinte base con componenti variabili
Gateway Industria 4.0 per lo scambio di informazioni con le macchine automatiche
Servizi inclusi
Assistenza telefonica, e-mail e teleassistenza
Aggiornamenti automatici fiscali e migliorativi delle funzionalità
Per i nuovi clienti sono inclusi:
  • Importazione dati (clienti, fornitori e articoli) dal vecchio gestionale
  • Account di fatturazione con le prime 500 fatture inviate o ricevute | dettagli

Ci prendiamo cura di ogni singolo cliente

Assistenza

Assistenza

Personale esperto e qualificato assiste il cliente nella risoluzione di eventuali problemi o dubbi riscontrati durante l'utilizzo del software gestionale. Assistenza telefonica, e-mail e teleassistenza sempre incluse.

Aggiornamenti

Mon Ami 3000 dispone di un sistema di aggiornamento che permette di mantenere il software gestionale sempre aggiornato. Nella licenza d'uso sono compresi tutti gli aggiornamenti fiscali e migliorativi delle funzionalità.

Formazione

Formazione

I corsi di formazione vengono svolti in remoto, in questa modalità il tecnico interagisce con il cliente collegandosi direttamente al suo computer, spiegando al telefono le operazioni che sta eseguendo.

Domande frequenti

Domande frequenti

Hai bisogno di avere alcuni chiarimenti?
Qui troverai le risposte alle domande che ci vengono poste più di frequente raggruppate per argomento.

Leggi le domande frequenti

Perchè Mon Ami 3000 è il programma di gestione aziendale giusto per la tua azienda

Potrai iniziare generando con semplicità fatture elettroniche, fatture proforma, parcelle, preventivi e ordini clienti e fornitori e successivamente gestire il carico e scarico della merce in magazzino potendo anche tracciare i lotti e registrare la contabilità avendo sempre sott'occhio le scadenze dei pagamenti con il dettaglio di quanto devi incassare dai clienti o pagare ai fornitori, potendo anche redigere un bilancio IV direttiva CEE eventualmente ripartito per centri di costo e ricavo.

Utilizzando l'app per fatture, ordini e preventivi potrai lavorare tramite il tuo smartphone o tablet anche quando non sei in azienda.

Ma non è tutto, Mon Ami 3000 è uno dei migliori programmi di gestione aziendale che ti permette di gestire il punto vendita con interfaccia touchscreen, di calcolare le provvigioni che spettano ai tuoi agenti, di scambiare dati con il tuo sito e-commerce, di ottimizzare le spedizioni tramite il packing list e, se hai un laboratorio, di avere la gestione delle riparazioni.

Se hai un'azienda manufatturiera con una produzione complessa e articolata su più livelli come ad esempio un mobilificio, un'industria alimentare, un'industria chimica, etc. e hai bisogno di un software per gestire la produzione Mon Ami 3000 è la scelta giusta per te, potrai anche scambiare informazioni con le tue macchine automatiche aderendo ad Industria 4.0.

Scarica e prova la versione gratuita o provalo in cloud e tocca con mano la semplicità di utilizzo di Mon Ami 3000, scopri come l'interfaccia intuitiva del software gestionale permette a migliaia di piccole e medie aziende, negozi, artigiani e liberi professionisti di migliorare il lavoro quotidiano.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero verde 800 134788 o
all'indirizzo commerciale@isw.it

Vuoi essere contattato da un nostro consulente?Compila il modulo e verrai contattato

Tutti i campi sono obbligatori

I tuoi dati personali verranno trattati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR).
Leggi la Privacy Policy.




  Si è verificato un errore imprevisto.

Ripeti la procedura


Invio richiesta in corso...

La richiesta è stata inviata con successo; sarai contattato al più presto.