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Fatturazione plus

Vendita touchscreen, collegamento a registratori di cassa, contributi aggiuntivi (RAEE, CONAI, SIAE, etc.) e archiviazione documentale

Vendita touchscreen

Emissione di scontrini e ricevute fiscali, fatture, preventivi, ordini clienti e documenti di trasporto tramite un'interfaccia touchscreen

In questa modalità il gestionale simula l'operatività di un normale registratore di cassa sfruttando la velocità e la semplicità proprie dell'interfaccia touchscreen.
Oltre all'emissione di scontrini fiscali, è possibile emettere altri documenti quali: ricevute fiscali, fatture, preventivi, ordini clienti e documenti di trasporto.
Nella parte sinistra è presente l'elenco dei prodotti che possono essere venduti raggruppati in categorie.
L'operatore può configurare un numero illimitato di categorie merceologiche e, ad ognuna di esse, possono essere associati illimitati prodotti.
Per ogni articolo/categoria possono essere indicati un'immagine, i colori da utilizzare per il pulsante e la posizione dello stesso all'interno della finestra.

Il pulsante relativo ai prodotti ne riporta la descrizione, la disponibilità di magazzino e il prezzo.
La disponibilità è aggiornata in tempo reale durante la vendita e il prezzo del prodotto visibile nel pulsante è calcolato considerando eventuali condizioni particolari di vendita configurate nel gestionale per il cliente selezionato.

E' possibile caricare gli articoli o selezionare il cliente anche tramite lettore di codici a barre.

Collegando un registratore di cassa o una stampante fiscale compatibili è possibile stampare direttamente lo scontrino fiscale.

Per informazioni approfondite sulla funzionalità visualizza la guida rapida

Colleg. a registratori di cassa

Collegamento del gestionale con un registratore di cassa (ECR) o una stampante fiscale per la stampa dello scontrino fiscale

Lo scontrino fiscale viene compilato tramite il documento scontrino fiscale del gestionale oppure tramite l'interfaccia touchscreen; alla conferma del documento viene eseguita la memorizzazione, viene aggiornato il magazzino e vengono inviati i dati alla stampante fiscale o al registratore di cassa configurato che stamperà lo scontrino fiscale.
Le operazioni di generazione dello scontrino e stampa sul dispositivo possono essere eseguite da qualsiasi PC presente in rete locale.

Sono compatibili tutti i registratori di cassa che utilizzano i seguenti protocolli di comunicazione seriale:
Epson FP, Custom, ELA Language, Ditron Micropos, XON/XOFF

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Contributi aggiuntivi

Gestione in fase di vendita e di acquisto della maggiorazione di prezzo dovuta all'applicazione di uno o più contributi imposti dalla normativa

Alcune categorie di articoli sono soggette ad una maggiorazione di prezzo, in fase di vendita, dovuta all'applicazione di uno o più contributi imposti dalla vigente normativa. I contributi più conosciuti sono, ad esempio, il contributo ambientale RAEE che si applica a tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche, il contributo ambientale CONAI sugli imballaggi, il contributo SIAE che si applica a tutti i supporti di memorizzazione audio/video/dati ed è relativo ai diritti d'autore.

L'importo del contributo può essere:
Fisso (indipendente dalla quantità)
Variabile (in base alla quantità venduta)
Percentuale (sul valore unitario di vendita)

In caso di importo Fisso o Variabile è possibile stabilire se l'importo specificato è IVA inclusa o IVA esclusa.

E' possibile associare ad ogni articolo uno o più contributi che andranno ad aggiungersi al prezzo di vendita.
Per ogni contributo inserito verranno proposti i valori predefiniti che sarà comunque possibile personalizzare per ogni singolo articolo.

Durante l'inserimento di un documento di vendita o di acquisto, se viene selezionato un articolo con dei contributi associati, verrà richiesto se aggiungerli al documento; si potrà decidere se aggiungere nel documento il contributo relativo ad ogni singolo articolo oppure un'importo complessivo per singolo contributo.

E' disponibile una funzione che consente di stampare o esportare le informazioni relative ai contributi incassati o pagati in un determinato periodo, i dati ottenuti da questa stampa possono essere utilizzati per la generazione dei report periodici richiesti dalla normativa del contributo specifico.

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Archiviazione documentale

Archiviazione elettronica dei documenti cartacei

Consente di associare dei documenti digitali (allegati) a clienti, fornitori, articoli, documenti.

E' possibile importare file esistenti o procedere con l'acquisizione da scanner.

E' disponibile una ricerca avanzata che in base ai filtri impostati visualizza tutti i documenti elettronici archiviati.

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