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Gestione del ciclo passivo

Gestione delle operazioni di acquisto effettuate con i fornitori (ciclo passivo dei documenti)

Il ciclo passivo

La gestione del ciclo passivo prevede l'emissione di richieste d'offerta che potranno poi essere trasformate in ordini a fornitori e la registrazione di D.D.T. d'acquisto, fatture e note di credito.

Fatturazione D.D.T.

La procedura consente di generare in automatico la fattura differita dai D.D.T. d'acquisto ricevuti nell'arco del mese, ciò consente di verificare la corrispondenza fra i D.D.T. d'acquisto e le fatture differite ricevute dai fornitori.

Situazione D.D.T.

La situazione D.D.T. d'acquisto consente di avere una situazione aggiornata dei D.D.T. d'acquisto che devono ancora essere fatturati dal fornitore.
Per i D.D.T. d'acquisto già fatturati è possibile risalire alle fatture d'acquisto generate.

Riordino automatico

E' possibile generare in automatico gli ordini a fornitori in base al sottoscorta attuale, agli ordini ricevuti o al venduto di un periodo specificato.
Verrà generato un elenco di articoli da ordinare dal quale si potranno generare uno o più ordini in base alla scelta del fornitore tra: fornitore predefinito, fornitore specifico o miglior prezzo.

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