Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente ok, non mostrare più leggi le norme sulla privacy x
Mon Ami 3000

Magazzino

Gestione dei documenti di vendita, degli ordini clienti e fornitori e del magazzino

Licenza d'uso, assistenza telefonica ed e-mail, teleassistenza e aggiornamenti inclusi
Per Windows 10, 8, 7, Vista e Server 2019, 2016, 2012, 2008 a 32/64 bit
PROVALO GRATIS 
Scaricalo subito
Hai bisogno di aiuto? Contattaci!
Per informazioni commerciali
contatta un nostro consulente
Numero verde
Numero verde
800 134 788
Indirizzo e-mail
E-MAIL
commerciale@isw.it

Include la fatturazione elettronica (PA, B2B e B2C)  clicca qui per i dettagli

Il software gestionale Mon Ami 3000 - Magazzino consente di gestire ogni aspetto relativo alla gestione del magazzino, degli acquisti e della fatturazione.

L'interfaccia del programma per la compilazione dei documenti è semplice ed intuitiva e permette di creare velocemente qualsiasi documento con la possibilità di sfruttare anche lettori di codici a barre e terminali di raccolta dati per velocizzare l'inserimento dei prodotti; è inoltre possibile compilare un nuovo documento caricando i dati da altri documenti esistenti (ad esempio compilare un ordine cliente da un preventivo, una fattura da ordine cliente o D.D.T., etc.), questa funzionalità consente di velocizzare notevolmente la compilazione dei documenti e, allo stesso tempo, di monitorare ed aggiornare lo stato di evasione parziale o totale di ordini e D.D.T.

Tutti i documenti inseriti aggiornano i totali di magazzino in tempo reale consentendo di avere sempre una situazione aggiornata delle esistenze degli articoli in magazzino e di essere avvisati quando è necessario riacquistarli.

La funzionalità di valorizzazione magazzino consente di stampare la situazione ed il valore del magazzino a qualsiasi data secondo i criteri fiscali più comuni (costo ultimo, costo medio, L.I.F.O. e F.I.F.O.).

Articoli

Oltre a specificare il codice articolo principale, che può essere generato in automatico, è possibile associare codici aggiuntivi illimitati anche di tipo EAN (codice a barre).
E' supportata la descrizione su più righe.
La possibilità di utilizzare prezzi fino a 5 decimali consente la gestione di articoli con prezzi nell'ordine dei centesimi (es. viteria, bulloneria, etc.).
Ad ogni articolo è possibile associare fornitori diversi con prezzi d'acquisto differenti.

Listini e condizioni particolari

E' possibile creare listini illimitati e decidere per ogni articolo di quale listino fa parte. Ogni listino può essere IVA esclusa o IVA inclusa con scorporo automatico.
Il prezzo di vendita può essere impostato manualmente o tramite un ricarico sul costo della merce ed è possibile specificare un eventuale prezzo per quantità.
Ogni cliente può avere un listino associato ed è possibile applicare prezzi particolari per singolo cliente.

Preventivi ed ordini

Dopo aver creato un preventivo è possibile trasformarlo in ordine in automatico.
L'ordine cliente può essere evaso parzialmente o totalmente da D.D.T. o fattura, l'ordine fornitore da un movimento di magazzino d'acquisto.
In qualsiasi momento è possibile verificare la situazione degli ordini inevasi (backorder).
Una funzione apposita di evasione ordini consente la fatturazione automatica degli ordini clienti ancora aperti.

Documenti di trasporto

I documenti di trasporto inseriti contengono i prezzi e le condizioni per la successiva fatturazione differita.
Oltre al documento di trasporto è possibile stampare la scheda di trasporto nei casi previsti dalla normativa.
Si può decidere se raggruppare in un'unica fattura differita tutti i D.D.T. emessi in un determinato periodo o generare la fattura per singolo D.D.T. per ciascun cliente.

Fatture e note di credito

Possono essere emesse fatture elettroniche e/o cartacee immediate / accompagnatorie o differite e fatture proforma.
Le fatture possono caricare i dati da un altro documento (es. preventivo, ordine cliente o D.D.T.) o da un'altra fattura.
Le note di credito completano le funzioni di fatturazione nei casi in cui sia necessario procedere ad uno storno di una fattura emessa.

Ricevute e scontrini fiscali

Per chi gestisce la vendita al dettaglio è possibile stampare ricevute fiscali su carta semplice. Qualora sia necessario emettere uno scontrino fiscale, oltre alla stampa su carta semplice, è prevista la possibilità di stampare lo scontrino fiscale tramite un registratore di cassa collegato (richiede l'acquisto dell'opzione fatturazione plus).

Distinta base automatica

La funzione di distinta base automatica consente di creare degli articoli virtuali (senza esistenza in magazzino) composti da altri articoli reali (componenti).
Movimentando l'articolo con distinta base automatica in vendita o acquisto saranno movimentati i componenti associati.

Aggiornamento delle giacenze

L'aggiornamento delle giacenze e dell'impegnato di magazzino avviene in automatico al salvataggio dei documenti con evidenziazione degli articoli sottoscorta che potranno essere riportati in un ordine a fornitore.

Analisi di magazzino

E' possibile visualizzare un elenco di tutte le movimentazioni eseguite su un determinato articolo e accedere ai documenti che le hanno generate. E' inoltre possibile ottenere l'esistenza di magazzino attuale e tutte le informazioni relative alle quantità vendute, acquistate, ordinate, etc

Inventario e valorizzazione

La procedura di inventario consente di calcolare e stampare la valorizzazione articoli a qualsiasi data utilizzando i criteri fiscali: costo ultimo, costo medio, L.I.F.O. e F.I.F.O., in alternativa è possibile valorizzare gli articoli al prezzo di vendita.

Multilingua / Multivaluta

Per chi lavora con clienti e fornitori esteri sono supportate le gestioni multilingua e multivaluta.
Pertanto sarà possibile stampare l'intero documento, comprese le descrizioni degli articoli, nella lingua e con la valuta del rispettivo cliente / fornitore.

Ricevute bancarie/SDD

Dopo l'emissione delle fatture di vendita si possono generare in automatico le ricevute bancarie (RiBa) e/o SDD che possono essere stampate su carta o memorizzate su file per la successiva presentazione tramite home banking.

Stampa etichette

E' possibile stampare sia l'etichetta con l'indirizzo di spedizione, sia l'etichetta da applicare sugli articoli (contenente informazioni quali il prezzo, la descrizione, il codice a barre, etc.)
La stampa può essere effettuata su una stampante comune o su una stampante apposita per etichette.

Moduli di stampa

Una avanzata funzione di gestione dei moduli di stampa permette all'utente di personalizzare ogni aspetto dei moduli usati per la stampa dei documenti e delle etichette articoli e indirizzi.
Vengono forniti moduli predefiniti per tutti i documenti gestiti a cui eventualmente applicare modifiche (es. inserimento del logo aziendale, variazione colori e testi, etc.).

Statistiche

Sono disponibili statistiche sul venduto e sull'ordinato.
E' inoltre disponibile uno strumento avanzato per filtrare e raggruppare i dati con criteri personalizzati.
Il risultato potrà essere stampato in formato report e/o grafico o esportato su file.

Importazione dati

L'importazione dati consente di importare articoli / listini, clienti, fornitori e documenti da file di testo.
Il formato di importazione è totalmente configurabile dall'utente.

di magazzino

Funzionalità

Caratteristiche generali
Gestione avvisi configurabili dall'utente (promemoria)
Gestione multivaluta con aggiornamento automatico del cambio
Possibilità di salvare tutte le stampe in formato PDF e/o inviarle tramite e-mail
Permessi di accesso alle singole funzionalità configurabili per singolo utente
Elaborazioni SQL con esportazione dati su file XML, CSV e Excel
Funzionalità di backup in formato ZIP
Aggiornamenti automatici via internet
Fatturazione elettronica
Emissione e invio fatture elettroniche (PA, B2B e B2C) con firma elettronica
Ricezione fatture elettroniche fornitori
Importazione automatica fatture fornitori
Visualizzazione e stampa fatture elettroniche
Importazione/esportazione manuale fatture elettroniche da/verso file XML
Articoli
Prezzi IVA esclusa o IVA inclusa con scorporo automatico
Calcolo del prezzo di vendita a ricarico o imposto
Prezzi per quantità impostabili per singolo listino
Prezzi articolo fino a 5 decimali
Listini illimitati di vendita illimitati e condizioni particolari (es. su cliente, su categoria cliente, su articolo, su categoria articolo e/o per periodo)
Valuta e lotto minimo di vendita per singolo listino
Codici articolo alternativi illimitati
Gestione di più fornitori per articolo
Gestione e calcolo automatico di pesi e misure (peso lordo / peso netto / tara, larghezza x altezza x profondità, etc.)
Stampa etichette / frontalini articoli configurabili dall'utente
Documenti
Preventivi, ordini clienti, documenti di trasporto, fatture immediate/accompagnatorie, differite e proforma, note di variazione, scontrini e ricevute fiscali
Emissione fattura o D.D.T. da ordine cliente o preventivo
Evasione automatica totale o parziale degli ordini dai documenti
Fatturazione differita cumulativa o per singolo D.D.T. con possibilità di raggruppamento per articolo e fatturazione ad altro cliente e anteprima dei documenti da generare
Calcolo dei colli automatico nei documenti di vendita
Aggiornamento del prezzo di vendita durante il carico di magazzino se il prezzo d'acquisto è variato
Supporto lettori di codici a barre e terminali di raccolta dati
Gestione ritenuta d'acconto ed ENASARCO
Gestione dichiarazioni d'intento ricevute
Gestione Ri.Ba./SDD con elaborazione automatica dai documenti di vendita
Gestione e stampa documenti multilingua (articoli, pagamenti, etc.)
Moduli di stampa documenti (fatture, D.D.T., preventivi, ordini clienti, etc.) personalizzabili dall'utente
Aggiornamento totali di magazzino in tempo reale
Magazzino
Gestione del magazzino con aggiornamento in tempo reale dai documenti di vendita e acquisto
Valorizzazione inventario a costo ultimo, costo medio, LIFO e FIFO
Scheda cronologica movimentato per articolo
Gestione e stampa articoli sottoscorta con generazione ordine a fornitori automatico
Analisi e statistiche
Statistiche di vendita, sull'ordinato e sul preventivato
Statistiche d'acquisto, sull'ordinato a fornitori, sul caricato / scaricato e sul margine di guadagno
Statistiche avanzate (stampa + grafico) con filtri e raggruppamenti definibili dall'utente
Funzionalità aggiuntive
Importazione articoli / listini, clienti, fornitori, documenti da file di testo
Stampa indirizzi clienti su etichette personalizzabili dall'utente

Hai bisogno di funzionalità avanzate per la tua azienda?

Al pacchetto Magazzino è possibile aggiungere le seguenti opzioni:

Fatturazione plus

  • vendita touchscreen
  • contributi (RAEE, CONAI, SIAE, etc.)
  • colleg. a registratori di cassa
  • archiviazione documentale

Magazzino plus

  • gestione del ciclo passivo
  • lotti e matricole
  • varianti articolo (taglie, colori, etc.)
  • magazzini multipli
  • produzione base
  • c/lavoro e c/deposito
  • packing list

Azienda plus

  • commesse
  • calcolo provvigioni agenti
  • gestione riparazioni
  • contratti periodici
  • integrazione e-commerce
  • scambio dati tra più licenze

Produzione plus

gestione completa della produzione su più livelli tramite lanci di produzione manuali o automatici (da ordini clienti o da sottoscorta di magazzino):
  • lanci di produzione
  • produzione presso terzisti
  • configuratore di prodotto

Licenza d'uso

Mon Ami 3000 viene venduto con licenza d'uso annuale che include assistenza telefonica ed e-mail, teleassistenza e aggiornamenti.
I vantaggi della licenza annuale:

  • Deducibilità Il canone è interamente deducibile nell'arco dell'anno di competenza, si evita così l'ammortamento in 5 anni
  • Tranquillità Assistenza illimitata e aggiornamenti continui inclusi nel canone
  • Scalabilità Possibilità di integrare in qualsiasi momento opzioni e/o servizi aggiuntivi

Il software [SEO-DESCRIPTION-PARAM]
facile e completo
per gestire la tua azienda

Mon Ami 3000 è un programma [SEO-DESCRIPTION-PARAM] scalabile in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di azienda grazie ad una vasta scelta di opzioni che consentono all'utente di "configurare" la soluzione più adatta alle proprie esigenze.