Opzione

[INTRO]
questa opzione richiede l'opzione:

magazzino plus

360Simbolo promo 0 € / anno
Per informazioni commerciali
contatta un nostro consulente
Numero verde
Numero verde
800 134 788
Indirizzo e-mail
E-MAIL
commerciale@isw.it

Produzione plus

Gestione completa della produzione su più livelli tramite lanci di produzione, ordini di lavorazione e schede di lavorazione, produzione presso terzisti e configuratore di prodotto

Lanci di produzione

I lanci di produzione consentono di produrre un prodotto finito a partire dalle materie prime tenendo traccia del completamento di tutte le fasi di lavorazione tramite la creazione di distinte base multilivello

Il lancio di produzione consente di creare in automatico gli ordini di lavorazione e gli ordini a fornitori necessari per la produzione.
E' possibile effettuare il lancio di produzione a partire dagli ordini clienti aperti, dagli articoli sottoscorta o procedere con una produzione manuale inserendo gli articoli e la quantità da produrre.

L'ordine di lavorazione rappresenta il singolo ciclo di lavorazione e contiene al suo interno l'articolo da produrre con la relativa quantità e la lista dei semilavorati, componenti e/o servizi necessari con le rispettive quantità.
L'ordine di lavorazione impegna i componenti in magazzino ed incrementa la disponibilità del prodotto finito.

La scheda di lavorazione, contrariamente all'ordine di lavorazione agisce sull'esistenza reale dei prodotti in magazzino effettuando lo scarico dei componenti precedentemente impegnati e il carico del prodotto finito in magazzino.
La compilazione deve essere eseguita nel momento in cui viene completata la produzione in modo tale da poter eseguire eventuali variazioni intervenute durante la lavorazione dovute ad esempio a scarti di lavorazione o sostituzione di componenti.

La funzione gestione della produzione consente di gestire l'avanzamento della stessa.
Saranno visualizzati tutti i documenti avanzabili, cioè il cui avanzamento non richiede prima il completamento di un altro documento (ad esempio saranno esclusi quelli che contengono semilavorati non ancora completati), in questo modo si avrà un controllo completo sull'intera produzione.

Per informazioni approfondite sulla funzionalità visualizza la guida rapida

Produzione presso terzisti

La produzione esterna (presso terzisti) prevede l’invio al fornitore della merce da lavorare/assemblare ed il rientro del prodotto finito lavorato

Per gli articoli il cui ciclo di produzione prevede la lavorazione esterna presso terzisti di alcuni semilavorati vengono utilizzate le funzionalità offerte dalla gestione dei magazzini multipli tramite la quale è possibile in qualsiasi momento conoscere le quantità di materie prime e semilavorati in giacenza presso ciascun terzista.

Durante il lancio di produzione verrano generati in automatico gli ordini ai terzisti e gli ordini di consegna componenti a terzisti.

Per informazioni approfondite sulla funzionalità visualizza la guida rapida

Configuratore di prodotto

Il configuratore di prodotto consente di creare prodotti finiti composti da componenti che variano in base alle opzioni scelte dall'utente

E' possibile creare distinte basi configurabili che consentono di definire una nuova variante del prodotto finito selezionando tra le varie alternative proposte per ogni possibile scelta.

Durante la vendita, specificando un articolo con distinta base configurabile, sarà richiamato in automatico il configuratore di prodotto che, al termine di una serie di scelte, consentirà di creare una nuova variante del prodotto finito.

Il costo del prodotto finito sarà la somma dei costi dei prodotti/servizi servizi scelti durante la configurazione, mentre il prezzo di vendita del prodotto finito sarà calcolato sommando i prezzi di vendita del listino corrispondente dei prodotti/servizi scelti durante la configurazione.