Windows 11, 10, 8, 7 e
Server 2022, 2019, 2016, 2012 a 32/64 bit

Il nostro sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare il traffico sul sito e personalizzare contenuti e annunci. Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a ottimizzare i nostri servizi. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie, puoi rifiutare l'uso dei cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta". Per saperne di più sui cookie che utilizziamo, visita la nostra Informativa sui Cookie.

Accetta Rifiuta

FAQ di assistenza

Stampa

Perchè la disponibilità di un articolo è diversa dalla sua esistenza di magazzino?

Se scorrendo gli articoli nell'anagrafica (consultabile premendo il pulsante Articoli presente nella barra dei menu in alto) noti una disponibilità diversa dall'esistenza significa che vi sono degli ordini aperti ancora da evadere.

Se desideri eseguire un controllo, posizionati sull'articolo di tuo interesse e premi il pulsante Situazione magazzino presente nella parte alta della schermata

Viene mostrata la situazione dell'articolo nei diversi magazzini che si gestiscono, con tutti i totali.

Posizionandosi sul magazzino desiderato e premendo il pulsante Dettaglio disponibilità (evidenziato nell'immagine), saranno mostrati gli ordini ancora da evadere che generano la differenza fra esistenza e disponibilità.

Una volta evasi tali ordini, le due quantità coincideranno.

Nel caso di questo esempio è presente un odine a cliente ma anche gli ordini a fornitore incidono sulla disponibilità.

Se gestisci anche la produzione, la disponibilità viene aggiornata anche da eventuali ordini di lavorazione, ordini terzisti e ordini di consegna a terzista.