Generiche
Posso provare Mon Ami 3000 prima di comprarlo?
Si. Puoi scaricare una versione di prova con i dati in locale o registrarti per provare la versione con i dati in cloud.
In entrambi i casi sarà possibile scegliere la configurazione da provare e potrai creare da subito una nuova azienda con i tuoi dati che, in caso di acquisto, saranno mantenuti.
La versione con i dati in locale non ha limiti di tempo, le uniche limitazioni sono il numero di inserimenti e la dicitura fac-simile nelle stampe.
La versione con i dati in cloud potrai utilizzarla gratis per 15 giorni senza alcun limite di inserimento.
Posso utilizzare Mon Ami 3000 in smart working o da sedi diverse?
Si, acquistando la versione con i dati in cloud sarà possibile utilizzare Mon Ami 3000 ovunque ti trovi.
Per quali aziende è adatto il programma?
Mon Ami 3000 si rivolge ad attività individuali, liberi professionisti e aziende di piccole e medie dimensioni quali negozi, aziende commerciali o di servizi, aziende di produzione.
Posso collegare il mio sito e-commerce a Mon Ami 3000?
Si, con i plugin per WooCommerce e PrestaShop puoi collegare subito Mon Ami 3000 al tuo sito e-commerce.
Se invece utilizzi una piattaforma e-commerce differente (es. Shopify, Magento, etc.), devi creare una piccola integrazione nel tuo sito e-commerce seguendo le
specifiche tecniche fornite. Scopri di più
Esiste un'app per accedere al gestionale tramite smartphone o tablet?
Si, è disponibile una web app con cui potrai accedere anche da smartphone, tablet e browser web ad alcune funzionalità:
potrai creare i tuoi documenti, visualizzare la situazione dei pagamenti, consultare le caratteristiche e disponibilità dei prodotti e visionare le statistiche del venduto.
Posso utilizzare Mon Ami 3000 da più postazioni di lavoro?
Si, è possibile accedere a Mon Ami 3000 da più postazioni e lavorare contemporaneamente.
Posso gestire più aziende?
Si, Mon Ami 3000 è multiaziendale, cioè permette di creare più aziende ed è possibile utilizzarne contemporaneamente al massimo 5.
Ho già un altro software gestionale, passando a Mon Ami 3000 è possibile importare i dati dal vecchio gestionale?
Mon Ami 3000 possiede una funzione apposita di importazione da file di testo delle anagrafiche clienti, fornitori, articoli e listini di vendita/acquisto. Per effettuare l'importazione è necessario assicurarsi che il vecchio gestionale permetta l'esportazione dei dati in formato Excel o csv.
La licenza scade a fine anno?
No, la licenza d'uso ha validità di 12 mesi a partire dalla data di acquisto; ad esempio acquistando il programma il 20/06/2020 la licenza d'uso scadrà il 20/06/2021.
Alla scadenza della licenza d'uso non potrò più usare il programma?
Alla scadenza della licenza annuale è necessario effettuare il rinnovo per poter continuare a utilizzare Mon Ami 3000 in maniera completa, in caso contrario sarà comunque possibile utilizzarlo ma solo in modalità di consultazione, quindi sarà possibile esclusivamente visualizzare e stampare i dati già presenti ma non si potrà inserirne di nuovi.
Per la versione con i dati in cloud, in caso di mancato rinnovo, sarà possibile continuare ad accedere all'account per i 12 mesi successivi alla data di scadenza, in tale periodo il cliente potrà esportare i dati sul proprio computer.
Quali caratteristiche deve avere il computer per eseguire Mon Ami 3000?
Non occorrono particolari caratteristiche hardware, l'importante è che il computer supporti adeguatamente uno dei seguenti sistemi operativi:
Windows 11, 10, 8, 7 e Server 2019, 2016, 2012, 2008 a 32/64 bit.
Mon Ami 3000 funziona sui sistemi come Mac e Linux?
Mon Ami 3000 è un software per sistemi Windows, è comunque possibile utilizzarlo su Mac e Linux tramite dei programmi di emulazione come ad esempio VirtualBox, Parallels, VMWare, etc.
Ho un problema, come devo fare per avere assistenza?
E' possibile ricevere assistenza post-vendita chiamando il numero telefonico dedicato comunicato al momento dell'acquisto o inviando una segnalazione direttamente dall'interno di Mon Ami 3000.
Sono fornite delle tabelle di base con Mon Ami 3000 o devo inserirle manualmente?
Si, in fase di creazione dell'azienda vengono preimpostate una serie di tabelle quali: piano dei conti, voci di bilancio CEE, codici IVA, pagamenti, valute, unità di misura, causali documento, etc., che successivamente l'utente può modificare e integrare in base alle proprie necessità.
E' disponibile un manuale del programma?
Si, viene fornito un manuale in formato PDF sempre aggiornato e scaricabile dall'utente dalla sua area riservata e un manuale html consultabile all'indirizzo https://manuale.monami3000.it. E' inoltre disponibile una guida in linea sempre accessibile durante l'utilizzo del programma tramite il pulsante Guida presente in ogni schermata.
Non sono molto esperto di contabilità, riesco comunque a tenere la contabilità della mia azienda con Mon Ami 3000?
Mon Ami 3000 semplifica notevolmente le operazioni più comuni quali ad esempio le registrazioni IVA d'acquisto e di vendita, le registrazioni di prima nota, gli incassi e i pagamenti ma sono comunque necessarie delle nozioni base riguardo la gestione della contabilità in partita doppia.
Si può collegare un registratore di cassa telematico a Mon Ami 3000?
Si, Mon Ami 3000 supporta i modelli di registratori di cassa più comuni presenti sul mercato; nella guida Vendita al banco sono riportate le caratteristiche necessarie che devono possedere per poter essere collegati. L'assistenza tecnica saprà fornirle indicazioni precise in merito alla possibilità di interfacciare un particolare modello, è comunque consigliabile verificare la presenza di tali caratteristiche assieme al fornitore del registratore di cassa. Mon Ami 3000 consente di stampare lo scontrino tramite il registratore di cassa mentre l'invio dei dati dei corrispettivi all'Agenzia delle Entrate è per legge gestito dal dispositivo stesso.
Mi serve una funzione che non è presente nel programma, posso chiedere una personalizzazione?
No, non è possibile richiedere una personalizzazione; è comunque possibile segnalare idee e suggerimenti. Siamo sempre molto attenti alle richieste ricevute che, se valutate interessanti per la crescita di Mon Ami 3000, saranno inserite negli aggiornamenti successivi.
Fatturazione elettronica
Posso gestire la fatturazione elettronica?
Si, Mon Ami 3000 gestisce in maniera completa l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche, disponendo di una piattaforma proprietaria che permette di inviare le fatture emesse al SDI dell’Agenzia delle Entrate e ricevere direttamente in Mon Ami 3000 le fatture dei fornitori.
Per coloro che desiderano utilizzare un metodo diverso di invio e/o ricezione è comunque possibile esportare le fatture emesse nel formato XML richiesto dall’Agenzia delle Entrate per il successivo invio e sarà possibile importare da file XML le fatture elettroniche ricevute dai fornitori.
Posso emettere fatture elettroniche verso consumatori (privati cittadini) e Pubblica Amministrazione?
Oltre alle fatture elettroniche verso le aziende private (B2B) con Mon Ami 3000 è possibile emettere anche fatture verso consumatori finali (B2C) e Pubblica Amministrazione (PA).
Mon Ami 3000 permette di inviare le fatture elettroniche direttamente all'Agenzia delle Entrate?
Selezionando le fatture emesse da Mon Ami 3000 sarà possibile, con pochi semplici passaggi, inviarle direttamente all’Agenzia delle Entrate tramite la piattaforma proprietaria che si occuperà di firmarle e di ricevere le notifiche di esito che aggiorneranno lo stato di ogni singola fattura nel gestionale.
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Come faccio a ricevere le fatture dei miei fornitori?
Sarà sufficiente impostare il codice destinatario di Mon Ami 3000 nell'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate e da quel momento le fatture saranno ricevute automaticamente in Mon Ami 3000 che, tramite un avviso sulla dashboard, vi informerà dell'avvenuta ricezione e vi permetterà di caricarle direttamente in magazzino e/o in contabilità.
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Dove posso reperire il codice destinatario?
Una volta acquistato Mon Ami 3000, il codice destinatario, assieme a tutte le altre informazioni che riguardano l’account di fatturazione elettronica, ti sarà inviato tramite e-mail.
Come avviene la conservazione sostitutiva?
La conservazione sostitutiva delle fatture emesse e ricevute sarà effettuata tramite l'apposito servizio messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate (per 15 anni), in ogni caso tutte le fatture emesse e ricevute e le relative notifiche saranno sempre consultabili (per 10 anni) accedendo al portale on-line della nostra piattaforma dal quale sarà possibile con semplicità selezionarle ed esportarle, ad esempio per inviarle al proprio commercialista.
Il commercialista mi chiede le fatture elettroniche, come faccio a inviargliele?
E' molto semplice, basterà selezionare all'interno di Mon Ami 3000, dai relativi elenchi, le fatture emesse e quelle ricevute di un determinato periodo (ad esempio l'ultimo mese) ed esportarle. Sarà creato un file zip contenente tutte le fatture selezionate. In alternativa è possibile dare al commercialista la possibilità di accedere al portale on-line della nostra piattaforma dal quale potrà con semplicità selezionarle ed esportarle.
Voglio far recapitare le fatture fornitore direttamente al mio commercialista, è possibile?
Si, è possibile, se non si desidera ricevere e gestire le fatture dei fornitori in Mon Ami 3000 basterà impostare nell’area riservata dell’Agenzia delle Entrate il codice destinatario del commercialista e non quello di Mon Ami 3000.
Si potrà comunque continuare a inviare le fatture emesse.
Cloud
Che differenze ci sono tra Mon Ami 3000 con i dati in locale e quello in cloud?
Non ci sono differenze! Mon Ami 3000 ha le stesse funzionalità e anche l'interfaccia grafica è identica, non rinunciando così alla semplicità, alla velocità e alla completezza di un software gestionale desktop.
Anzichè installarlo sul tuo pc, esegui un piccolo file sul tuo computer e tramite un nome utente e una password potrai accedere ai dati della tua azienda ovunque ti trovi. Scopri di più
Inoltre tramite l'App mobile potrai accedere anche da smartphone, tablet e browser web ad alcune funzionalità: potrai creare i tuoi documenti, visualizzare la situazione dei pagamenti, consultare le caratteristiche e disponibilità dei prodotti e visionare le statistiche del venduto. Scopri di più
Utilizzo Mon Ami 3000 con i dati in locale, posso trasferirli in una licenza in cloud?
Certo!
E' facilissimo, basta creare un backup dei dati che hai sul tuo computer e ripristinarlo con l'apposita funzione nella licenza in cloud. Guarda come si fa.
Il ripristino dei dati non è consentito nel periodo di prova di 15 giorni.
Ci sono differenze di costi tra Mon Ami 3000 con i dati in locale e quello in cloud?
Si, Mon Ami 3000 in cloud ha un costo un pò più alto, consulta il nostro listino prezzi.
Se valuti di utilizzarlo in cloud nel costo non è compresa solo la licenza d'uso e i servizi di aggiornamenti e assistenza ma una serie di altri servizi che ti garantiscono assoluta sicurezza riguardo l'accesso ai dati e la loro conservazione tramite un' infrastruttura ridondata che ti permette di stare tranquillo. Scopri di più
Tutto ciò comporterà inoltre un notevole risparmio per te potendo rinunciare all'acquisto di server, sistemi di protezione e backup e costi di consulenti e tecnici informatici
Posso provare Mon Ami 3000 in cloud prima di acquistarlo?
Potrai registrarti e utilizzarlo gratis per 15 giorni senza limiti e se soddisfatto lo potrai acquistare direttamente dalla dashboard del gestionale.
Ho una licenza di Mon Ami 3000 con i dati in locale, quanto mi costa passare a quello in cloud?
Ti agevoliamo il passaggio, se decidi che è ora di utilizzare Mon Ami 3000 in cloud e hai una licenza con i dati in locale attiva, ti scontiamo dall'acquisto della nuova licenza le mensilità residue di quella in uso.
Nell'area riservata troverai una promozione che ti permetterà di avere questo enorme vantaggio.
Se non rinnovo la licenza di Mon Ami 3000 in cloud cosa accade ai miei dati?
Qualora decidi di non rinnovare la licenza con i dati in cloud, sarà comunque possibile accedere all'account e utilizzare Mon Ami 3000 ma solo in modalità di consultazione per i 12 mesi successivi alla data di scadenza, dopodichè l'account e i suoi dati verranno cancellati. In tale periodo il cliente potrà esportare i dati sul proprio computer.
In Mon Ami 3000 in cloud ho dei limiti di inserimento sul numero di articoli, clienti, documenti e registrazioni contabili?
A differenza della maggior parte dei gestionali cloud non ci sono limiti sulla quantità di dati inseriti.
Potrai gestire un numero elevato di articoli, clienti, fornitori, documenti e registrazioni contabili.
E' incluso uno spazio di archiviazione di 5Gb (sufficiente a contenere oltre 20 anni di dati per un'azienda che gestisce 10.000 articoli, 10.000 clienti e 10.000 documenti all'anno), eventuali pacchetti aggiuntivi da 5GB ciascuno hanno un costo di € 10 / mese.
Quanto deve essere veloce la mia linea internet per usare Mon Ami 3000 in cloud?
La velocità di linea ADSL minima per lavorare bene in cloud è 2 Mbit, si hanno ottime prestazioni anche con latenze fino a 150ms.
Ad ogni modo hai la possibilità di provarlo gratis per 15 giorni e testare con mano le prestazioni.
Utilizzando Mon Ami 3000 in cloud posso fare dei backup dei miei dati sul mio computer locale?
I tuoi dati sono sempre al sicuro, vengono memorizzati presso data center 100% italiani (ARUBA) su una infrastruttura hardware ridondata, codificati e sottoposti a backup quotidianamente su server differenti in altro data center.
Qualora tu voglia effettuare per scrupolo delle copie di sicurezza sul tuo computer, potrai farlo tramite la funzione apposita presente nel gestionale.
Riesco a utilizzare Mon Ami 3000 in cloud anche collegandomi con la connessione mobile del mio smartphone?
Si, riesci senza problemi, basta una normale linea 4G.
Ovviamente quando si tratta di linee mobile bisogna verificare che ci sia una stabilità di linea.
Ad ogni modo hai la possibilità di provarlo gratis per 15 giorni e testare con mano le prestazioni.
App mobile
Come funziona l'app mobile di Mon Ami 3000?
In realtà è giusto chiamarla WebApp, puoi utilizzarla tramite tablet, smartphone o un qualsiasi personal computer con browser web e si collega direttamente a Mon Ami 3000, pertanto tutte le operazioni effettuate e le consultazioni sono in tempo reale. Scopri di più
Cosa posso fare con l'app mobile?
L'app mobile ti permette di inserire e consultare ordini, preventivi, D.D.T., rapporti di intervento e fatture anche quando sei fuori dall'azienda utilizzando il tuo smartphone o tablet, puoi inoltre consultare il catalogo dei prodotti con le relative immagini e disponibilità o accedere ai dati anagrafici di un cliente per effettuare una telefonata o ottenere le indicazioni per raggiungerlo.
Quanto costa l'app mobile di Mon Ami 3000?
L'app mobile è gratuita e compresa in ogni soluzione del nostro gestionale.
N.B. Gli utenti che si collegano tramite app sono considerati a tutti gli effetti come utenti di Mon Ami 3000 e vanno a incrementare il numero di utenti connessi.
Ho degli agenti, possono utilizzare l'app mobile per effettuare gli ordini?
Certo, è una delle funzionalità più importanti dell'app.
I tuoi agenti potranno inserire gli ordini verificando la disponibilità reale della merce in magazzino e le condizioni legate al cliente, visualizzeranno lo storico degli ordini effettuati e l'elenco dei pagamenti da ricevere.
Tutto avviene in tempo reale e non ci sono i soliti problemi di incongruenza dati che si hanno normalmente con altre app che prevedono una sincronizzazione dei dati postuma.
Ho un'azienda che effettua interventi di assistenza presso il cliente, può essermi utile l'app mobile?
Più che utile, è indispensabile.
Con l'app mobile i tuoi tecnici potranno effettuare gli interventi di assistenza e inserire direttamente sul posto i rapporti di intervento che saranno immediatamente disponibili e fatturabili in azienda.
I rapporti possono includere sia la manodopera che le parti di ricambio utilizzate.
Posso utilizzare l'app mobile 24 ore su 24?
Bisogna fare una distinzione tra licenza con dati in locale e quella con dati in cloud.
Per funzionare, l'app mobile è necessario che si colleghi al server o computer aziendale, per utilizzarla 24 ore su 24 è necessario quindi che in azienda sia sempre acceso.
Se invece si utilizza Mon Ami 3000 in cloud che risiede in un'infrastruttura attiva 24 ore su 24, ovviamente è possibile utilizzare l'app mobile sempre.