Windows 11, 10, 8, 7 e
Server 2022, 2019, 2016, 2012 a 32/64 bit

Il nostro sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare il traffico sul sito e personalizzare contenuti e annunci. Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a ottimizzare i nostri servizi. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie, puoi rifiutare l'uso dei cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta". Per saperne di più sui cookie che utilizziamo, visita la nostra Informativa sui Cookie.

Accetta Rifiuta

Guide pratiche

Stampa

Guida creazione di un'azienda

Eseguendo doppio click sull'icona di Mon Ami 3000 comparirà una schermata che consente di accedere ad aziende esistenti, selezionabili da un elenco, o di crearne di nuove.  Al primo accesso è disponibile solo la seconda possibilità; qui sotto vediamo l'immagine relativa a questo secondo caso.

Nella versione con i dati in cloud prima della schermata di login a Mon Ami 3000 apparirà la schermata di accesso al cloud che richiede di inserire le credenziali ricevute nell'e-mail di conferma di attivazione della licenza.

Premendo Crea azienda si accederà a questa seconda schermata:

Come si vede è possibile inserire le informazioni principali dell’azienda, oltre a un logo grafico che sarà utilizzato nelle stampe dei documenti (in caso non lo si inserisca saranno invece stampati i dati anagrafici).

Non è necessario compilare tutte le informazioni che potranno eventualmente essere integrate successivamente nella schermata di impostazioni dell'azienda.

L’opzione disponibile prima dei dati aziendali consente di caricare anagrafiche e impostazioni da un’altra azienda già presente in Mon Ami 3000; abilitandola apparirà un menu a tendina per selezionare l’azienda da cui copiare i dati.

Questa possibilità è disponibile solo in fase di creazione di una nuova azienda.

L’immagine utilizzata per il logo dovrà contenere anche i dati anagrafici dell’azienda e, per evitare rallentamenti nelle stampe, si consiglia una dimensione inferiore a 1Mb. Oltre a questo, per non essere deformata dovrà avere la larghezza di 9,5cm e l’altezza di 4,5cm o comunque rispettare il rapporto fra queste due dimensioni.

Premendo Crea l'azienda sarà avviato il processo di creazione dell'azienda durante il quale saranno precompilate alcune tabelle come, ad esempio: “Aliquote IVA”, “Piano dei conti”, “Riclassificazione IV direttiva CEE”, “Banche”, “Comuni Italiani”, “Pagamenti”, “Unità di misura”, ecc…

Terminata la creazione apparirà direttamente la dashboard di Mon Ami 3000 e si aprirà la schermata di configurazione riportata qui sotto:

Le opzioni consentono di abilitare / disabilitare delle particolari gestioni come le varianti articoli, gli agenti, il calcolo delle provvigioni, i lotti e le matricole, etc.

I pulsanti Impostazioni / Configura danno invece accesso a configurazioni specifiche delle funzionalità.

Creazione di un nuovo utente

Se si deve accedere a Mon Ami 3000 da più postazioni o dalla stessa postazione con diritti di accesso diversi è possibile creare nuovi utenti tramite la funzione Gestione utenti presente nel menu di Amministrazione (ultimo pulsante a destra nella barra dei menu in alto).

Per maggiori informazioni sulla creazione e configurazione degli utenti è possibile consultare la guida specifica cliccando qui.