Windows 11, 10, 8, 7 e
Server 2022, 2019, 2016, 2012 a 32/64 bit

Il nostro sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare il traffico sul sito e personalizzare contenuti e annunci. Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a ottimizzare i nostri servizi. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie, puoi rifiutare l'uso dei cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta". Per saperne di più sui cookie che utilizziamo, visita la nostra Informativa sui Cookie.

Accetta Rifiuta

Guide pratiche

Stampa

Guida creazione utenti

Per accedere a un’azienda di Mon Ami 3000 occorre indicare un nome utente e l’eventuale password associata.

Durante la creazione dell’azienda viene inserito nel database l’utente Amministratore (con la A maiuscola), senza alcuna password, che dovrà essere utilizzato per il primo accesso.

Le credenziali sono case-sensitive per cui le lettere minuscole sono considerate diverse da quelle maiuscole.

Una volta eseguito l’accesso a un’azienda è possibile aggiungere, rinominare e rimuovere gli utenti, tramite la funzione Gestione utenti presente nel menu di Amministrazione (ultimo pulsante a destra nella barra dei menu in alto).

Per creare un nuovo utente sarà sufficiente premere Nuovo e impostare Nome utente e Password per l'accesso (Mon Ami 3000 genera automaticamente una password complessa che può essere modificata). Viene anche richiesto di indicare un indirizzo e-mail che sarà utilizzato in caso si renda necessario il recupero delle credenziali di accesso.  

La schermata consente di creare due tipologie di utenti:

  • Amministratore

    Si tratta di utenti senza alcuna restrizione.

  • Utente

    Sono utenti le cui funzionalità sono limitate in base alle restrizioni applicate da un Amministratore tramite il pulsante Restrizioni utente.

Tramite apposite opzioni è possibile abilitare l'accesso all'App mobile e associare l'utente a un Agente; in quest'ultimo caso l'utente potrà visualizzare e gestire solo i suoi clienti.

Abilitando l'accesso all'App alla destra sarà mostrato il Codice azienda da inserire nella schermata di login dell'App stessa.

Infine tramite il pulsante Fatturazione elettronica è possibile consentire all'utente la visualizzazione e l'invio delle fatture elettroniche.