Guida creazione utenti
Durante la creazione dell’azienda viene inserito nel database l’utente Amministratore (con la A maiuscola), senza alcuna password, che dovrà essere utilizzato per il primo accesso.
Le credenziali sono case-sensitive per cui le lettere minuscole sono considerate diverse da quelle maiuscole.
Una volta eseguito l’accesso a un’azienda è possibile aggiungere, modificare e rimuovere gli utenti, tramite la funzione Gestione utenti accessibile premendo il pulsante di amministrazione nella barra dei menu in alto (vedi immagine qui sotto).
L'immagine sottostante mostra la schermata di gestione degli utenti.
- Amministratore: si tratta di utenti senza alcuna restrizione.
- Utente: sono utenti le cui funzionalità sono limitate in base alle restrizioni applicate da un Amministratore tramite il pulsante Restrizioni utente.
Oltre a questo è necessario impostare Nome utente e Password per l'accesso (Mon Ami 3000 genera automaticamente una password complessa che può essere modificata).
Abilitando l'opzione Cambio password al primo accesso, sarà chiesto all'utente di impostare una nuova password la prima volta che accederà al gestionale.
Viene anche richiesto di indicare un indirizzo e-mail che sarà utilizzato in caso si renda necessario il recupero delle credenziali di accesso.
Abilitando l'opzione Invia le credenziali di accesso, al salvataggio dell'utente le credenziali appena inserite saranno inviate all'indirizzo e-mail impostato.
Tramite apposite impostazioni è possibile:
Abilitare l'accesso all'app mobile; sarà mostrato il Codice azienda da inserire nella schermata di login dell'app (vedi immagine qui sotto).
Se ti occorrono informazioni sull'utilizzo dell'app mobile clicca qui.
Associare l'utente a un agente; basterà selezionare, tramite un menu a tendina mostrato alla sua destra, l'agente da associare all'utente (vedi immagine qui sotto). In questo caso l'utente potrà visualizzare e gestire solo i clienti associati all'agente e i relativi listini.
Se ti occorrono informazioni su come creare un agente clicca qui.
Abilitare la fatturazione elettronica: premendo questo pulsante accederai alla schermata sottostante che consente di abilitare l'utente alla visualizzazione e all'invio delle fatture elettroniche.
Impostare delle restrizioni per l'utente: questo pulsante da accesso alla schermata riportata qui sotto che consente di impostare una serie di limitazioni per l'utente.
Se ti occorrono informazioni su come impostare delle restrizioni utente clicca qui.