Creare dei campi personalizzati che non sono presenti nell'anagrafica articoli
Se fra le informazioni disponibili per gli articoli alcune non sono presenti e le ritieni importanti per il tuo tipo di gestione, puoi personalizzare le informazioni attraverso campi aggiuntivi. Ecco come crearli
- Premi il pulsante Impostazioni nella barra dei menu in alto.
- Premi il pulsante Impostazioni alla destra di Articoli.
- Premi il pulsante Campi aggiuntivi.
- Nella schermata che appare compila il Nome.
- Nel menu a tendina a lato seleziona Testo libero (come in questo esempio) se desideri digitare manualmente il valore del campo oppure Lista valori se vuoi creare una lista da cui selezionare.
- Premi Conferma.
- Premi Salva.
- Chiudi la configurazione.
Fatto questo su ogni articolo potrai compilare il campo creato premendo il pulsante Altri dati presente nella parte bassa della schermata.
Il campo aggiuntivo sarà disponibile anche come colonna nell'elenco degli articoli, come campo di ricerca, potrai aggiungerlo nei moduli di stampa (predisponendo un'apposita colonna contenente il dato) e potrai selezionarlo come filtro nelle statistiche avanzate.