Windows 11, 10, 8, 7 e
Server 2022, 2019, 2016, 2012 a 32/64 bit

Il nostro sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare il traffico sul sito e personalizzare contenuti e annunci. Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a ottimizzare i nostri servizi. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie, puoi rifiutare l'uso dei cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta". Per saperne di più sui cookie che utilizziamo, visita la nostra Informativa sui Cookie.

Accetta Rifiuta

FAQ di assistenza

Stampa

Spostare le scadenze di fine mese per un singolo cliente

Se per cliente hai la necessità di spostare di alcuni giorni una o più scadenze di fine mese, procedi come segue:

  • Accedi all'anagrafica del premendo il pulsante Clienti nella barra dei menu in alto.
  • Premi il pulsante Personalizza alla destra del pagamento che hai impostato per il cliente.


  • nella schermata che appare abilita l'opzione Personalizza spostamento scadenze: è possibile spostare di un certo numero di giorni le scadenze di tutti i mesi oppure solo di alcuni selezionabili tramite una spunta. Nell'esempio abbiamo spostato in avanti di 5 giorni le scadenze di fine agosto e di fine dicembre.

E' possibile anche escludere interi mesi dal calcolo delle scadenze: in questo caso tali mesi non saranno considerati, come se non esistessero.

Tramite un'apposita opzione è possibile decidere di non addebitare al cliente eventuali spese di incasso definite nel pagamento.