Perché la quantità di un articolo è diversa dalla quantità totale dei lotti a esso associati?
Se controllando l'esistenza di magazzino ti accorgi che la somma dei lotti/matricole a esso associati non corrisponde, significa che hai inserito dei documenti dove non hai specificato il numero di lotto/matricola.
Per eseguire delle verifiche puoi consultare la scheda dell'articolo dove sono riportate tutte le movimentazioni.
Nella schermata è presente una colonna (evidenziata nell'immagine) dove è riportato il simbolo di un codice a barre in corrispondenza dei documenti in cui è stato specificato il numero di lotto/matricola: se sono presenti righe dove non appare tale simbolo, è necessario accedere al documento corrispondente (cliccando sulla descrizione sottolineata) e inserire il lotto/matricola mancante.
Una volta corretto e salvato il documento, si ritornerà alla scheda dell'articolo. Per aggiornarne il contenuto premi il tasto destro del mouse all'interno dell'elenco e poi premere Aggiorna.
Se ti occorrono maggiori informazioni sul funzionamento della scheda articolo clicca qui.