Windows 11, 10, 8, 7 e
Server 2022, 2019, 2016, 2012 a 32/64 bit

Il nostro sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare il traffico sul sito e personalizzare contenuti e annunci. Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a ottimizzare i nostri servizi. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie, puoi rifiutare l'uso dei cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta". Per saperne di più sui cookie che utilizziamo, visita la nostra Informativa sui Cookie.

Accetta Rifiuta

FAQ di assistenza

Stampa

Ho inserito o variato un documento in un anno precedente, perché la giacenza di magazzino non si aggiorna?

Le giacenze di magazzino sono calcolate a partire dall'ultimo inventario: tutti i documenti e le movimentazioni inseriti prima del 1 gennaio dell'anno dell'ultimo inventario (in Mon Ami 3000 gli inventari sono sempre in data 1 gennaio) non saranno considerati.

Per fare in modo che tali movimentazioni abbiano effetto sulle giacenze attuali è necessario aggiornare l'ultimo inventario e si può procedere in due modi:

  • Aggiornare manualmente l'inventario accedendo al movimento dal menu Magazzino e apportando le opportune modifiche (correzione delle quantità o inserimento di articoli mancanti).
  • Eliminare il movimento di inventario, sempre dal menu Magazzino, e riportare le giacenze presenti al 31/12 dell'anno precedente. Questa operazione può essere eseguita solo se sono state gestite correttamente le quantità nell'anno precedente. Se il documento inserito riguarda anni più vecchi del precedete è necessario ripetere la procedura a ritroso sui vari inventarti inseriti.

Se ti occorrono maggiori informazioni sul riporto delle giacenze dall'anno precedente clicca qui.