Windows 11, 10, 8, 7 e
Server 2022, 2019, 2016, 2012 a 32/64 bit

Il nostro sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare il traffico sul sito e personalizzare contenuti e annunci. Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a ottimizzare i nostri servizi. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie, puoi rifiutare l'uso dei cookie non essenziali cliccando su "Rifiuta". Per saperne di più sui cookie che utilizziamo, visita la nostra Informativa sui Cookie.

Accetta Rifiuta

FAQ di assistenza

Stampa

Ho inserito una nota di credito di reso merce, perché la giacenza di magazzino non si aggiorna?

Le note di credito sono documenti amministrativi che riguardano solo l'importo fatturato e non le quantità di magazzino.

Se una nota di credito emessa è relativa a della merce che ti è stata restituita da un cliente puoi ricaricarla in magazzino generando un movimento di reso direttamente dalla fattura di riferimento.

Per farlo procedi come segue:

  • premi il pulsante Documenti nella barra dei menu in alto poi clicca su Fatture / note di credito
  • posizionati sulla fattura oggetto del reso (senza selezionarla)
  • premi il pulsante Genera documento presente nella parte alta della schermata e clicca sulla voce Movimento di magazzino: si aprirà automaticamente il movimento compilato con una causale di reso da cliente. Verificane la correttezza e salvalo.