Inserimento campi specifici della fattura elettronica xml
La fattura elettronica può contenere dei campi specifici facoltativi utili per fornire informazioni aggiuntive o per adempiere a specifici obblighi di legge.
Tali campi possono essere relativi all'intero documento oppure riferirsi alle singole righe.
Campi specifici del documento
Questi campi si inseriscono premendo il pulsante Fattura XML presente in basso a sinistra all'interno della schermata della fattura.
Nella schermata che appare è possibile inserire il Tipo di documento (TD01, TD02, ...), la Causale e i dati del Documento di riferimento; abilitato quest'ultimo è possibile inserire anche eventuali codici CIG e CUP che solitamente sono fornito dalle Pubbliche Amministrazioni.
Campi specifici delle singole righe
Questi campi si inseriscono premendo il pulsante Fattura XML presente nella parte bassa della schermata di inserimento/modifica della singola riga della fattura.
In questa schermata è possibile inserire i Dati articolo, il Documento di riferimento e gli Altri dati gestionali.
I documenti di riferimento, nel caso siano più di uno, devono essere inseriti nelle singole righe; in questo modo ogni riga potrà essere associata al proprio documento.
Di seguito è riportata la schermata di inserimento degli altri dati gestionali.
Accanto a ogni campo è riportato il corrispondente codice presente nelle specifiche della fatturazione elettronica.