Configurare l'account per l'invio delle e-mail
Se vuoi inviare i documenti, i solleciti e le comunicazioni direttamente tramite Mon Ami 3000 devi prima configurare il tuo account; per farlo procedi come segue:
- premi il pulsante Impostazioni nella barra dei menu in alto e clicca su Azienda
compila il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante Account invio presente alla sua destra
- compila i dati relativi al tuo account di posta elettronica, compresi Nome utente e Password per l'autenticazione
- premi il pulsante e-mail di prova per testare i parametri: se l'esito è positivo puoi salvare la configurazione, se è negativo devi verificare e correggere i parametri inseriti.
Se ti occorrono informazioni su come creare dei modelli di invio delle e-mail clicca qui.
Come inviare e-mail utilizzando una Gmail
Per poter inviare e-mail con una Gmail da applicazioni di terze parti (quindi anche da Mon Ami 3000) è necessario generare un'apposita password dalla funzione Password per le app presente nella pagina di Verifica in due passaggi relativa alla sicurezza dell'account Google.
Generata tale password è necessario utilizzarla al posto della normale password per l'invio delle e-mail. Inoltre, per l'invio è necessario utilizzare la porta 587 senza la spunta su SSL.