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Configurare l'account per l'invio delle e-mail

Se vuoi inviare i documenti, i solleciti e le comunicazioni direttamente tramite Mon Ami 3000 devi prima configurare il tuo account; per farlo procedi come segue:

  • premi il pulsante Impostazioni nella barra dei menu in alto e clicca su Azienda
  • compila il tuo indirizzo e-mail e clicca sul pulsante Account invio presente alla sua destra

  • compila i dati relativi al tuo account di posta elettronica, compresi Nome utente e Password per l'autenticazione
  • premi il pulsante e-mail di prova per testare i parametri: se l'esito è positivo puoi salvare la configurazione, se è negativo devi verificare e correggere i parametri inseriti.

Se ti occorrono informazioni su come creare dei modelli di invio delle e-mail clicca qui.

Come inviare e-mail utilizzando una Gmail

Per poter inviare e-mail con una Gmail da applicazioni di terze parti (quindi anche da Mon Ami 3000) è necessario generare un'apposita password dalla funzione Password per le app presente nella pagina di Verifica in due passaggi relativa alla sicurezza dell'account Google. 

Generata tale password è necessario utilizzarla al posto della normale password per l'invio delle e-mail. Inoltre, per l'invio è necessario utilizzare la porta 587 senza la spunta su SSL.