Emissione fattura verso una PA
Se devi emettere una fattura verso una Pubblica Amministrazione come prima cosa devi impostare il cliente come P.A. come mostrato nell'immagine sottostante.
Fatto questo, nel riquadro Fatturazione elettronica sarà possibile inserire il Codice ufficio di 6 cifre fornito dalla PA.
Premendo il pulsante presente sulla destra è possibile anche inserire il campo facoltativo Riferimento amministrazione.
Dati facoltativi richiesti dalla PA
Impostato correttamente il cliente sarà sufficiente inserire la fattura da Documenti » Fatture / Note di credito compilando gli eventuali campi facoltativi richiesti dalla PA.
Tali campi sono accessibili premendo il pulsante Fattura XML presente in basso a sinistra all'interno della schermata della fattura.
Ad esempio sarà possibile compilare Numero e Data del documento di riferimento che potrà essere un Ordine d'acquisto, un Contratto o una Convenzione.
Abilitando il documento di riferimento sarà possibile compilare anche i campi CIG e CUP.
Compilata la fattura non resterà che inviarla seguendo la stessa procedura di tutte le altre fatture.
Se ti occorrono informazioni su come inviare le fatture elettroniche clicca qui.