Emissione di un documento in un'altra lingua
Traduzione del modulo di stampa
Se devi emettere un documento verso un tuo cliente in una lingua estera devi innanzitutto creare un modulo di stampa con le diciture in tale lingua; per farlo ti conviene creare un duplicato del modulo già esistente in italiano ed eseguire le traduzioni su tale copia.
Se ti occorrono informazioni relative alla modifica dei moduli di stampa clicca qui.
Dopo aver creato il modulo lo devi associare al corrispondente tipo di documento indicando che si tratta di un modulo relativo a un'altra lingua; per farlo procedi come segue:
- Premi il pulsante Impostazioni nella barra dei menu in alto poi clicca su Configurazione
- Premi il pulsate Impostazioni alla destra di Documenti
- Premi il pulsante Tipi documento presente in basso a destra nella schermata che si è aperta
- Accedi al tipo di documento per il quale hai creato il modulo in lingua
Premi il pulsante riportante due bandierine presente alla destra del modulo di stampa (vedi immagine qui sotto)
Premi Aggiungi, seleziona la lingua e il modulo di stampa creato in precedenza
- Conferma tutte le schermate aperte e il modulo sarà associato correttamente alla lingua corrispondente.
Descrizioni in lingua negli articoli
Oltre a questo devi inserire negli articoli le traduzioni nella lingua in cui desideri stampare il documento.
Se non sai come inserire le traduzioni clicca qui per vedere le istruzioni dettagliate.
Impostazione della lingua nel cliente
Infine devi indicare nell'anagrafica del cliente la lingua a esso associata; per farlo procedi come segue:
- Premi il pulsante Clienti nella barra dei menu in alto poi accedi in modifica al cliente desiderato
- Premi il pulsante Altri dati e seleziona la lingua dall'apposito menu a tendina
- Conferma tutte le schermate aperte.
Emissione del documento
Eseguite tutte le impostazioni non resta che inserire il documento e in fase di stampa sarà automaticamente proposto il modulo nella lingua impostata sul cliente.